/ CRONACA

CRONACA | 01 dicembre 2021, 14:09

La Germania pronta a trasferire pazienti Covid in Italia

Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra...”

La Germania pronta a trasferire pazienti Covid in Italia

La Germania è pronta ad allargare il trasferimento dei pazienti Covid, sia all’interno del Paese che all’estero, Italia compresa. La conferma arriva dalle parole del ministro alla Sanità del Baden Wuerttemberg, Manne Lucha: "Abbiamo iniziato i preparativi per trasferire i malati, se è necessario anche all’estero".

Come riferisce la Zeit online, a detta di Lucha "la situazione è drammatica", con il personale degli ospedali oramai ai limiti: "Non ce la fanno più", ha aggiunto il titolare della Salute nel grande Land sud-occidentale. La disponibilità ad accogliere pazienti dalle terapie intensive del Baden Wuerttemberg è arrivata da diversi Paesi: in particolare, si sono offerti la Lombardia e la regione del Grand Est in Francia. Di recente sono stati attivati trasferimenti dalla Baviera verso Bolzano e Merano.

Nel momento del maggiore picco della prima ondata, il percorso è stato inverso: nella primavera del 2020 il Baden Wuerttemberg aveva accolto pazienti in arrivo dalla Francia. Intanto la Germania si prepara a discutere in Parlamento l’obbligo vaccinale generalizzato per il Covid e una sorta di lockdown per non vaccinati. In arrivo anche una marcia indietro sul calcio .

"La Bundesliga non deve giocare con gli stadi pieni in questo contesto pandemico", ha detto il futuro ministro tedesco dell’Economia Robert Habeck.

Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore