/ Le Messager Campagnard

Le Messager Campagnard | 09 settembre 2021, 08:00

Missione a CHEESE 2021 - Appuntamento a Bra con i laboratori mobili dello IAR e i formaggi a latte crudo

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per lunedì 20 settembre 2021 una missione a Cheese, durante la quale si potranno anche visitare i laboratori mobili dello IAR e scoprire tutti i segreti della comunicazione e della ricerca scientifica applicate alla filiera lattiero-casearia

Missione a CHEESE 2021 - Appuntamento a Bra con i laboratori mobili dello IAR e i formaggi a latte crudo

Il team Typicalp si sposta a Cheese 2021, dove i tecnici ricercatori dell’Institut Agricole Régional – capofila del progetto Interreg Italia-Svizzera – saranno a disposizione degli operatori della filiera e del grande pubblico per momenti di formazione e di confronto sui temi della tecnologia di trasformazione, valorizzazione dei sottoprodotti di filiera e sviluppo di nuovi prodotti e processi.


Un’occasione di conoscenza e di approfondimento delle attività che la ricerca svolge a supporto delle micro-piccole medie imprese del territorio.


Durante la visita, inoltre, non mancheranno showcooking, degustazioni dei prodotti tipici e assaggi dei prodotti in fase di sperimentazione.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Andata:

  • Partenza da Aosta ore 6.30 circa
  • Uscite a Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin
  • Arrivo a Bra ore 9.30 circa

Ritorno:

  • Partenza da Bra alle ore 16.00 circa
  • Uscite a Pont-Saint-Martin, Verrès e Châtillon      
  • Arrivo ad Aosta ore 19.00 circa

Alla luce delle ultime disposizioni Ministeriali per il contenimento della diffusione del covid-19, la capienza massima sui veicoli è ridotta all ‘80% con obbligo di GREEN PASS.
 

La partecipazione, riservata alle imprese locali, è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto.

Per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione entro le ore 12 del 15 settembre 2021: https://docs.google.com/forms/<wbr></wbr>d/e/<wbr></wbr>1FAIpQLSceIpaxYOxBc2v5PbmbIhZj<wbr></wbr>_jN_aHxw8NDMXD9XF32zPXQisA/<wbr></wbr>viewform

 

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto "Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy products - TYPICALP INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA - ASSE 1 "COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE" PROGETTO N. 493717 - CUP D75F18001060007. Operazione co-finanziata dall'Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Sportello Promozione Innovazione E Internazionalizzazione Spin2 - Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte.
Tel. 0165 573089/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it (fonte newletter Chambre)

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore