E' deceduto nella notte, presumibilmente stroncato da un infarto, il medico valdostano Renato Bertolin, 66 anni, responsabile della Struttura semplice di urologia dell'Usl della Valle d'Aosta. Il corpo privo di vita del medico è stato trovato questa mattina nella sua abitazione; inutile ogni tentativo di soccorso.
Oltre all'incarico di dirigente medico specializzato, Bertolin aveva anche uno studio privato ad Aosta. La data delle esequie sarà fissata nella giornata di oggi.
La Direzione strategica dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, con il personale del reparto di Urologia dell’ospedale regionale U. Parini intende esprimere il più sentito cordoglio per la scomparsa del dottor Renato Bertolin. "Ricordiamo il dottor Bertolin, responsabile della S.S. Endoscopia dall’anno 2009, come stimato e capace professionista ed esprimiamo sincera vicinanza alla famiglia", si legge in una nota del Direttore Generale pro tempore Marco Ottonello e del Direttore Sanitario Guido Giardini.
L’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Alessandro Barmasse esprime profondo cordoglio per la morte del dottor Renato Bertolin, responsabile della struttura semplice di urologia dell'Usl della Valle d'Aosta.
L’Assessore Barmasse ricorda con grande affetto il dottor Bertolin, con il quale fino all’anno scorso ha condiviso importanti momenti lavorativi all’interno del presidio ospedaliero regionale.