/ ECONOMIA

ECONOMIA | 14 luglio 2021, 16:00

Enrico De Girolamo nominato Direttore generale della Cva

Marco Cantamessa, Presidente della Compagnia, 'il processo di selezione ha visto il coinvolgimento di una rosa di candidati di assoluto valore'

Enrico De Girolamo

Enrico De Girolamo

L'ingegnere valdostano Enrico De Girolamo è stato nominato Direttore generale della Compagnie Valdotaine des Eaux-Cva.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell'azienda valdostana, che opera nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e che è posseduta al 100% dalla società partecipata Finaosta.    

La procedura selettiva è stata avviata il 19 marzo scorso; avevano presentato domanda di partecipazione 41 candidati e al termine delle previste fasi di verifica la commissione esaminatrice ha proposto solo lista tre candidati idonei al ruolo.     Nell'ulteriore colloquio dei candidati, la Commissione ha individuato Enrico De Girolamo - già amministratore delegato dell'azienda energetica - il "candidato maggiormente idoneo a ricoprire il ruolo di Direttore Generale di Cva".   

Marco Cantamessa, Presidente di Cva, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti per questo processo di selezione, che ha visto il coinvolgimento di una rosa di candidati di assoluto valore".

E ha poi aggiunto: "L'ingegner De Girolamo è stato chiamato a condurre il Gruppo Cva nell'attuazione dell'ambizioso Piano Strategico 2021-2025, in un periodo di profonde trasformazioni del mercato elettrico, e a preparare la Compagnia al rinnovo delle concessioni idroelettriche in scadenza nel 2029".

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore