/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 04 marzo 2021, 16:29

Aosta: Incontro con residenti di Arpuilles per avvio lavori riqualificazione centro storico della frazione

Aosta: Incontro con residenti di Arpuilles per avvio lavori riqualificazione centro storico della frazione

Nell’imminenza dell’avvio dei lavori di riqualificazione del centro storico di Arpuilles, l’Amministrazione comunale di Aosta ha organizzato un incontro con la popolazione residente per illustrare tempi e modalità dell’intervento, previsto nel piano delle opere inserite nel cosiddetto “Bando periferie”.

L’appuntamento - in calendario per venerdì 5 marzo alle 17 nella piazzetta della chiesa del borgo – vedrà la partecipazione del sindaco Gianni Nuti, dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio, Corrado Cometto, e del dirigente Marco Framarin, responsabile dei lavori.

Quale segnale di vicinanza al territorio saranno presenti anche la vicesindaca Josette Borre e gli altri assessori della Giunta.Il progetto per la riqualificazione del centro storico di Arpuilles prevede il rifacimento delle pavimentazioni, delle reti tecnologiche e di sottoservizi vari, oltre ad alcune opere secondarie, per un investimento di oltre 3,3 milioni di euro.

"L’avvio dell’intervento – commenta l’assessore Cometto - conferma l’attenzione dell’Amministrazione cittadina alle aree periferiche e alle frazioni, parte importante del patrimonio comunale».«Due cose premono a questa Amministrazione – aggiunge il sindaco – dare un contributo al miglioramento del volto di tutta la città, e condividere ogni azione con i cittadini direttamente. Questa è una buona occasione per dimostrarlo".

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore