/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 13 gennaio 2021, 16:52

Aosta: Comune avvia snellimento pratiche amministrative

Aosta: Comune avvia snellimento pratiche amministrative

L'Amministrazione comunale del capoluogo valdostano procede sulla strada della sburocratizzazione. Va in questa direzione l'approvazione della bozza di convenzione tra il Comune di Aosta e gli enti fruitori per l’accesso alla banca dati anagrafica comunale.

La Convenzione regolerà i rapporti con ciascun ente richiedente al fine di semplificare le attività amministrative attraverso l’accesso telematico alla banca dati anagrafica, sgravando l’attività di back-office degli uffici demografici comunali e riducendo i tempi istruttori.

L’atto inizialmente verrà sottoscritto con la Procura di Aosta, il Comando dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Questura, l’Azienda Regionale Edilizia Residenziale-Arer, l’Azienda Pubblici Servizi spa-Aps, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta, l’Inps di Aosta, l’Inail di Aosta e alcuni Uffici dell’Amministrazione regionale, il Dipartimento Bilancio, Finanze, Patrimonio e Società Partecipate, il Dipartimento Personale e Organizzazione, lo Sportello Unico per l’Immigrazione e Affari di Prefettura e il Dipartimento Infrastrutture, Viabilità ed Edilizia Residenziale Pubblica.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore