La pandemia Covid ridisegna la mappa delle strutture pubbliche, costringendo le Amministrazioni locale a fare di necessità virtù. Così, tramite un'autorizzazione temporanea del Comune di Aosta, fino al 15 settembre l'asilo nido di viale Europa sarà adibito a Centro diurno per anziani.
Disporrà di 25 posti semi-residenziali e sarà utilizzato nei prossimi mesi perchè in ragione dell'emergenza anti pandemia tutte le microcomunità aostane sono state chiuse alle visite dei familiari degli ospiti, venendo così meno i Centri diurni.
I bambini che frequentavano l'asilo nido di viale Europa non resteranno però senza strutture: due garderie aostane sono state autorizzate a divenire asili nido temporanei, per un periodo imprecisato ma comunque almeno fino a settembre.











