/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 25 settembre 2020, 11:24

Rinascimento VdA 'Sgarbi nostro sostenitore ma non ha ruoli nel Movimento'

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

"Riteniamo importante, onde evitare fraintendimenti e strumentalizzazioni, precisare che il Professor Vittorio Sgarbi è un sostenitore del nostro progetto e della nostra visione come anche altri esponenti di ambiti diversi a livello regionale e nazionale". E' quanto precisa in una nota il direttivo di 'Rinascimento Valle d'Aosta' in relazione a notizie diffusesi in Valle circa possibili ruoli di Sgarbi in seno al Movimento e in merito a un intervento particolarmente 'entusiasta' dello stesso critico d'arte e commentatore politico-culturale alla trasmissione di La7 'L'aria che tira' circa il possibile successo di 'Rinascimento' al ballottaggio nelle elezioni comunali di Aosta.

"Come chiaro da atto costitutivo e website di Rinascimento Valle d’Aosta - prosegue il comunicato - il Professor Vittorio Sgarbi non riveste e non ha mai richiesto ruoli nel Direttivo o all’interno del Movimento".

Rinascimento ribadisce poi che "Vittorio Sgarbi è uno dei massimi esperti a livello mondiale del Rinascimento italiano che tra l’altro racconta magistralmente nei suoi spettacoli teatrali (Leonardo, Raffaello,Caravaggio, Michelangelo…) e nei suoi libri. Il nostro pensiero è universale e patrimonio di tutti coloro che credono nel senso autentico della politica, ossia azione per il bene della Polis, della Città e questo significa che in Rinascimento Valle d’Aosta non esistono ideologi, savant, mentori e registi".

"Siamo un movimento democratico e trasparente -  conclude la nota - la cui forza è il gruppo, l’insieme e il parlare un linguaggio universale, vicino ai bisogni della gente".

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore