/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 12 agosto 2020, 10:11

Al Forte di Bard acrobazie, danza e poesia nello show Toren dei Sonics

Al Forte di Bard acrobazie, danza e poesia nello show Toren dei Sonics

Sul palco della Piazza d’Armi del Forte di Bard domenica 16 agosto alle ore 21, 30 si fonderanno colore, poesia, forza fisica, danza e acrobazie nello spettacolo 'Toren' proposto dalla compagnia Sonics, tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del Teatro acrobatico aereo.

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, Toren è un vero e proprioinno al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. In questo spettacolo i Sonics mettono da parte la drammaturgia, per concentrarsi sulla sperimentazione visiva, sull’immaginazione e su un proiettarsi in una nuova dimensione, con uno sforzo dei performers per superare i propri limiti e trovare nuove soluzioni artistiche.

Toren è innovativo, ma non tradisce le origini della compagnia e l’indole da sempre applaudita e capace di suscitare grande sorpresa. Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umanodiventa adulto.

Toren è uno show visivo ricco di sfumature, nato con l’intento di far riaffiorare le nostreemozioni, le esperienze e le avventure del nostro vissuto, ricordi sempre imprevedibili emutevoli, come mutevole è la scenografia ad elastici presente in scena, che ad ogni quadrocambia composizione, forma e colore, consegnandoci immagini sempre diverse.

L’avventura Sonics nasce nel 2001, da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia (Alessandro) e performer, costumista e coreografa (Ileana); il progetto diventa realtà con l’arrivo del manager Fanzia Verlicchi nel 2003.

Nel 2010 la compagnia decide di intraprendere la sua prima tournée teatrale e da allora i Sonics hanno calcato i palchi di centinaia di teatri, festival e grandi eventi in tutto il mondo.

Hanno preso parte a importantissimi eventi mediatici come la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kievper gli Europei di Calcio del 2012.

La compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini e atleti molto preparati chetutti i giorni si allenano duramente e insieme creano coreografie acrobatiche e nuoveevoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione.

Prevendite: Biglietti in vendita al costo di 10 euro (tariffa unica) sui portali midaticket.it, fortedibard.it ealla Biglietteria del Forte di Bard. Per informazioni chiamare il n. 0125 833811.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore