Al termine degli accertamenti di polizia Michel Noussan Gex, 31 anni, residente ad Aosta, è stato arrestato dagli agenti della Questura di Aosta per tentato omicidio. Avrebbe aggredito con un coltello il suo rivale, C.F., di 39 anni, per motivi di gelosia, colpendolo al volto, al ventre e a un braccio. Anche Gex ha riportato ferite lievi da coltello, ma non è ancora chiaro se a tagliarlo a una mano sia stata la lama da lui stesso brandita (presumibilmente un Opinel) o un secondo coltello. Sul posto è intervenuto per primo un operatore della polizia stradale di Courmayeur, libero dal servizio, che ha bloccato e disarmato il trentunenne. In suo aiuto è poi arrivato un altro poliziotto che abita in zona e quindi la Volante della questura e una Gazzella dei carabinieri.
Aggiornamento delle ore 22
Il fatto
Si sono presi a coltellate in pieno giorno, in una strada del quartiere Dora di Aosta, sotto gli occhi atterriti di chi si era affacciato alla finestra attirato dalle violente grida di entrambi che risuonavano nelle vie semideserte causa 'coprifuoco Covid'.
E' successo verso le 16,30 di oggi mercoledì 29 aprile; i due aostani protagonisti dello scontro all'arma bianca sono finiti all'ospedale: uno, con tagli lievi, è stato dimesso dopo le cure del caso, il secondo ha riportato almeno tre ferite ed è rimasto ricoverato in osservazione.
Sull'accaduto e sui motivi che lo hanno determinato indaga la Sezione Volanti della Questura aostana; allertati dai residenti sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia e una del Nucleo Radiomobile dei carabinieri, oltre al 118 con ambulanza e automedica. Per almeno uno dei due potrebbero essere emesse nelle prossime ore misure cautelari.