/ CRONACA

CRONACA | 26 aprile 2020, 18:00

Challand-St.-Anselme: Il 25 Aprile con pala e picco per la corvée

RESTIAMO A CASA - Piero Dufour, sindaco con delega alla Programmazione Bilancio e Agricoltura ha chiamato tutti alla Corvée annuale del Ru Herbal con ritrovo alle ore 8 al bivio di Allesaz, rispettando le norme di sicurezza imposte a seguito dell'emergenza sanitaria.

Challand-St.-Anselme: Il 25 Aprile con pala e picco per la corvée

Vista l’impossibilità di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile. Il sindaco di Challnd-SR.-Anselme ha pensato bene di non perdere tempo e ha chiamato tutti raccolta per la corvée per la pulizia e manutenzione del Ru Herbal.

Sul sito del comune, però nessun riferimento al 25 Aprile Festa della Liberazione dai nazifascisti. O se c’è è difficile da trovare. Unica testimonianza la foto postata alle 9,30 da Marino Colò e che pubblichiamo. Ma nel sito nemmeno l’ombra.

Eppure anche Challand-St.-Anselme ha pagato con il sangue di suoi figli il prezzo della riconquistata libertà e democrazia. E’ storia: nel corso dei rastrellamenti sono stati catturati figli di Challand-St.-Anselme il 20 settembre 1944,  incarcerati nelle prigioni di Aosta alla Torre dei Balivi, prelevati dai tedeschi e fucilati per rappresaglia a Le Thovex de Étroubles.

Di tutto questo nel sito del Comune non ho trovato nulla. Forse per ragioni di equilibri politici? Eppure sul sito ampio risalto è dato alla Corvée.

Evidentemente il 25 Aprile a Challand-St.-Anselme per il sindaco è importante liberare il ru dalle sterpaglie.

 

pi.mi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore