Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cogne hanno arrestato P.B., di 45 anni residente ad Aosta, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello. Il soggetto, alla vista di un posto di controllo dei carabinieri, tentava di dileguarsi a gran velocità a bordo della sua vettura – AUDI A 3, noncurante del centro abitato e degli attraversamenti pedonali con presenza di pedoni.
I Militari lo hanno inseguito dell’auto e il conducente tentava dapprima di nascondersi tra i cumuli di neve di un parcheggio per poi scappare nuovamente a gran velocità una volta che il conducente si era accorto di essere stato notato tutto lungo il centro di Cogne e la SR 47.
Con la Volante della Questura e a una Gazzella dell’Arma, in località Vercellod di Aymavilles il conducente veniva fermato e identificato. Nel corso della perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di un coltello di 15 cm.
L’arrestato si trova detenuto nelle camere di sicurezza della Caserma Alessi dei carabinieri del Gruppo di Aosta in attesa del giudizio direttissimo.













