/ CRONACA

CRONACA | 12 dicembre 2019, 11:15

Carnevale Ivrea: Alberto Tosin, Riccardo Paglia e Massimo Lova indosseranno le braje bianche per il secondo anno consecutivo

Carnevale Ivrea: Alberto Tosin, Riccardo Paglia e Massimo Lova indosseranno le braje bianche per il secondo anno consecutivo

Dopo l’esordio dello scorso anno, Alberto Tosin, Riccardo Paglia e Massimo Lova sono stati riconfermati Aiutanti di Campo per l’edizione 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea.

Le braje bianche indicano il ruolo più prestigioso all’interno dello Stato Maggiore napoleonico. A loro il compito di tramandare la tradizione assistendo i personaggi principali non solo nei momenti più impegnativi e delicati della Manifestazione ma anche nei preparativi della Festa e nei appuntamenti dopo la chiusura ufficiale.

Alberto Tosin, Aiutante di Campo del Generale addetto al Generale, ha rivestito i panni dell’Ufficiale dello Stato Maggiore per 10 anni coprendo più incarichi (Alfiere, Addetto alla Mugnaia). Eporediese e appassionato del Carnevale, è coordinatore del gruppo storico Reggimento Provinciale di Ivrea che sfila nel corteo storico della Manifestazione.

Riccardo Paglia sarà Aiutante di Campo del Generale addetto alla Signora Mugnaia. Ha vestito i panni dell’Ufficiale dello Stato Maggiore per 10 anni coprendo più incarichi tra i quali addetto alla Mugnaia, alle Spose e agli Alfieri. 

Massimo Lova, Aiutante di Campo del Generale addetto allo Stato Maggiore, ha un passato più che ventennale nello Stato Maggiore - furiere, addetto alle Spose e agli Alfieri.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore