Forte del successo dello scorso anno, che ha visto oltre 500 tester partecipare agli eventi itineranti che si sono svolti in 12 Comuni, con una percorrenza complessiva che ha superato i 1.500 km, ritorna, sul territorio regionale, il CVA eBiketour edizione 2019 che quest’anno toccherà i Comuni di Torgnon (13 luglio), Pont-Saint-Martin (14 luglio), Ollomont (20 luglio), La Thuile (27 luglio), Sarre (28 luglio), Verrès (29 luglio), Saint-Vincent (31 luglio), Courmayeur (1 agosto), Brusson (3 agosto), Morgex (8 agosto) e poi 15-16-17-18 agosto in Piazza Chanoux ad Aosta.
“CVA eBiketour Valle d’Aosta”, la manifestazione all’insegna della mobilità elettrica, proposta da CVA nel quadro delle iniziative dell’estate 2019 di “Energique” offre, gratuitamente, la possibilità di provare le performanti eBike messe a disposizione negli stand, allestiti per l’occasione.
L’orario di apertura è continuo, dalle ore 11:00 alle 17:30; il casco è fornito ed è richiesto un documento d’identità per la registrazione obbligatoria. Non è prevista la prenotazione e l’attività è riservata ai maggiorenni.
Accompagnati da un maestro regionale di MTB, i partecipanti potranno sperimentare, in brevi tour, qualità, caratteristiche e tecniche di guida di questi mezzi che permettono un facile avvicinamento ai tanti percorsi disponibili in Valle; un tipo di mobilità che coniuga attività sportiva, vita sana all’aria aperta, conoscenza ed esplorazione del territorio montano, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.
Maggiori informazioni sul sito www.cvaspa.it consultando la sezione “Eventi e Mostre”.
Le tappe del CVA eBiketour Valle d’Aosta 2019, sono organizzate da CVA in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni interessati.













