/ CULTURA

CULTURA | 16 marzo 2019, 10:17

Donato Savin al Trento Film Festival Montagne e Culture

Due opere di Donato Savin esposte alla Foire de Saint-Ours

Due opere di Donato Savin esposte alla Foire de Saint-Ours

E'  la collaborazione tra l’Amministrazione regionale e il Trento Film Festival Montagne e Culture per l’organizzazione di un’esposizione dedicata allo scultore valdostano Donato Savin, nell’ambito dell’edizione 2019 del Festival.

La mostra di Savin sarà inaugurata il 23 aprile e si concluderà il 19 maggio 2019 e sarà composta da una selezione di venti pezzi che saranno collocati nel cortile dello storico Palazzo Thun di Trento nell’ottica della valorizzazione della cultura alpina e della promozione dell’opera innovativa dell’artista valdostano all’ampio pubblico internazionale che partecipa ogni anno al Festival.

Il Trento Film Festival è il primo e più antico Festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna e dell’esplorazione. Nel cartellone della rassegna sono previste proiezioni di film, tavole rotonde, spettacoli di teatro e musica, presentazioni di volumi e mostre che spaziano dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alla grafica.

Le opere presentate da Savin, che utilizza rocce dalle caratteristiche geologiche differenti, evidenziano il forte legame tra la realtà alpina del Trentino e della Valle d’Aosta e costituiscono un progetto qualitativo di forte impatto.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore