/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 26 febbraio 2019, 12:24

Aosta: Automobilisti arrabbiati, 'basta chiudere via Festaz per lavare i vetri a Finaosta'

Il palazzo di Finaosta in via Festaz ad Aosta

Il palazzo di Finaosta in via Festaz ad Aosta

"Ma è mai possibile che ogni volta che vengono lavati i vetri del palazzo di Finaosta si debba stravolgere la circolazione nel centro di Aosta?".

Così ha postato un residente del capoluogo su un profilo social ottendendo decine di 'like' dai sempre più spazientiti automobilisti aostani, che protestano perchè, per consentire l’esecuzione del lavaggio dei vetri della sede della società Finaosta tramite un autocarro munito di piattaforma aerea, il Comune ha istituito alcune modifiche temporanee alla circolazione nei giorni mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio.
"Le strade di Aosta sono spesso nel caos - commenta un altro automobilista - non si capisce perchè non è possibile individuare soluzioni alternative per pulire le vetrate della Finaosta..."; e un altro, addirittura: "Se davano l'impegno ad un ragazzino delle elementari,sono sicuro che avrebbe fatto qualcosa di meglio...".

In particolare, mercoledì 27 febbraio sarà vietato parcheggiare sul lato ovest di via Ribitel (quella degli uffici postali ndr), all’altezza dell’edificio sede della società Finaosta, tra le 8,30 e le 16.
Il giorno seguente, sempre dalle 8,30 alle 16, le limitazioni alla circolazione interesseranno il tratto di via Festaz compreso tra via Ribitel e avenue du Conseil des Commis dove sarà chiusa al transito veicolare la corsia nord. Inoltre, saranno in vigore il limite di velocità pari a 30 Km/h, il senso unico di circolazione con direzione Est-Ovest, con contestuale revoca del doppio senso di circolazione, e l'obbligo di svolta a destra, verso avenue du Conseil des Commis, per i veicoli in transito su via Festaz, con direzione di marcia Ovest-Est.

 

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore