/ CRONACA

CRONACA | 22 febbraio 2019, 10:54

Il Procuratore Corte Conti Aosta in corsa per gestione rifiuti Roma

Il Procuratore Corte Conti Aosta in corsa per gestione rifiuti Roma

Il procuratore regionale della Corte dei conti della Valle d’Aosta, Massimiliano Atelli, impegnato nella causa per il danno eraruiale di svariati milioni per i finanziamenti al casino, è candidato alla guida dell’assessorato comunale ai rifiuti di Roma.

Scrive infatti Il Corriere della Sera: “Ai Rifiuti, assessorato nuovo di zecca appena ricavato dallo spacchettamento dell’Ambiente, il procuratore regionale della Corte dei conti della Valle d’Aosta, Massimiliano Atelli. E all’Ama — in attesa della “call” pubblica (bando tra oggi e lunedì) per la successione al Cda dimissionato da Raggi lunedì scorso — un interim a Massimo Bagatti, responsabile della Direzione operativa dell’azienda e, fino al 2017, dirigente dell’Autorità per il servizio di gestione dei rifiuti urbani di Livorno”.

Per il Corriere “la disponibilità di Atelli a prendersi la delega ai Rifiuti è incassata. E il profilo da esperto ambientale del magistrato contabile convince tutta la maggioranza M5S che, anche ieri, sottolineava la necessità di affidare il post Montanari ad un uomo delle istituzioni”.

Rimane comunque l’incognita dell’autorizzazione da parte della Magistratura contabile al Procuratore di Aosta per occuparsi di rifiuti romani.

red. cro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore