/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 09 ottobre 2018, 12:02

Il Teatro Splendor accoglie l'ultimo appuntamento dei cori Arcova

Il Teatro Splendor accoglie l'ultimo appuntamento dei cori Arcova

E' atteso il pubblico delle grandi occasioni sabato 13 ottobre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta per l'ultimo appuntamento della "Rassegna corale per il ventennale dell'Arcova" (Associazione regionale cori della Valle d'Aosta).

Salirà sul palco il Gruppo Vocale Novecento: una formazione corale maschile, che presenterà un repertorio popolare molto accattivante. Il coro fa parte di una associazione che vede la presenza di una formazione corale maschile, una mista, una femminile più una sezione di voci bianche (in allegato curriculum completo).

Ad aprire la serata, come di consueto in questa rassegna, due compagini locali: Il Coro Nouvelle Harmonie di Saint-Pierre ed il Coro Polifonico di Aosta.

Lo scorso sabato (6 ottobre) apprezzatissima esibizione del Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa presso la Chiesa di Saint-Martin-de-Corléans, che ha deliziato il pubblico con brani che andavano dalla polifonia al pop eseguiti in modo impeccabile dalle giovani ragazzi dirette da Denis Monte.

Nel pomeriggio il Maestro Denis Monte ha tenuto uno stage al quale hanno partecipato una sessantina di ragazzi provenienti da varie realtà corali giovanili: Coro Nota Collettiva, CantoLeggero, Vallée du Cervin giovanile, Choeur du Chouer, Laboratorio corale Viglino di Villeneuve, Notes Fleuries giovanile. Un pomeriggio - al quale hanno preso parte anche diversi direttori di cori giovanili - di studio di nuovi repertori e di condivisione: le ragazze del Coro Artemìa hanno lavorato con i ragazzi di Aosta insegnando loro la parte ritmica di un bellissimo brano che è stato eseguito la sera: White Winter Himnal... un pomeriggio molto intenso e molto apprezzato dai giovani coristi.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore