/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 02 ottobre 2018, 09:44

Come parlare al bambinio prima della nascita

Per il quarto anno consecutivo il Centro delle Famiglie di Aosta, in collaborazione con ilCentro di Aiuto alla Vita, propone alle coppie in attesa di un figlio un percorso di quattroincontri gratuiti dal titolo: “Comunicare con il bambino prima della nascita”

Come parlare al bambinio prima della nascita

Il programma prevede l’approfondimento di varie tematiche grazie all’intervento diprofessionisti ed esperti. In apertura di programma, sabato 6 ottobre, la dottoressa Paola Castagna, ginecologadell’ospedale Sant’Anna di Torino (dove è impegnata anche nel Centro contro la violenzasulle donne), approfondirà lo sviluppo dei cinque sensi del bambino nel corso dellagestazione.

Da anni la dottoressa Castagna collabora con i Centri di aiuto alla Vita diPiemonte e Valle d’Aosta.

Sabato 13 ottobre il dottor Claudio Larocca, consulente del lavoro, illustrerà lanormativa economica a sostegno della famiglia, fornendo un quadro completo su tuttele leggi attualmente in vigore per i nuclei e familiari e sugli aiuti fruibili fin dalla nascita delbambino.

Larocca è presidente del Centro di Aiuto alla Vita di Rivoli e della Federazione dei Movimenti per la Vita del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Sabato 20 ottobre, la dottoressa Francesca Vielmi, pediatra all’ospedale Beauregard diAosta, parlerà di allattamento al seno: una scelta naturale e privilegiata nella storiadell’umanità.La novità di quest’anno, pensata in seguito alle polemiche e alla disinformazione in merito all’argomento delle vaccinazioni, sarà l’incontro conclusivo che si svolgerà sabato 27ottobre e nel corso del quale la Dottoressa Carla Silvia Magnani, infettologa dell’ospedale Parini di Aosta, che avrà per titolo “ Vaccini: informarsi non fa mai male”.

Tutti gli incontri si svolgono dalle 10 alle 12:30 nella sede del Centro delle Famiglie, inViale Federico Chabod 9, Aosta.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, da confermare con unae-mail a: centrodellefamiglieaosta@gmail.comPer approfondimenti sull’iniziativa, i giornalisti possono invece contattare il numero:320/0661794 (Mariarosa Rosso).

Il Centro delle Famiglie, dall’inizio del 2016, rappresenta un luogo di aggregazione pertutte le famiglie della Regione. È gestito dalle famiglie con il Forum delle Associazioni familiari, attraverso una convenzione con la Regione autonoma Valle d’Aosta e dalComune di Aosta. E’ aperto da lunedì a sabato, dalle 16 alle 19.

Per maggiori informazioni sulle attività proposte:

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore