/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 02 ottobre 2018, 13:02

Al Saint Benin di Aosta Claudio Morandini presenta 'Le maschere di Pocacosa'

Al Saint Benin di Aosta Claudio Morandini presenta 'Le maschere di Pocacosa'

E' organizzata per giovedì 4 ottobre, alle ore 17, al Centro Saint-Bénin di Aosta dove è attualmente in corso la mostra Nicola Magrin 'La traccia del racconto', la presentazione del volume di Claudio Morandini 'Le maschere di Pocacosa'.

L'opera fa parte della collana di narrativa per ragazzi 'I caprioli' di Salani Editore e Club Alpino Italiano. Claudio Morandini è nato nel 1960 ad Aosta, dove vive e insegna. È considerato uno tra i narratori italiani più originali e interessanti degli ultimi anni.

Tra i suoi romanzi  più recenti si ricordano 'Neve, cane, piede', premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante 2016, tradotto in diverse lingue, e 'Le pietre', che raccolgono inconsuete storie di montagna.

'Le maschere di Pocacosa' è il suo primo romanzo per ragazzi. Saranno presenti all’incontro - oltre all’autore - Anna Girardi, coordinatrice editoriale del Club Alpino Italiano e Daria Jorioz, dirigente della Struttura Attività espositive.

Al Centro Saint-Bénin di Aosta è visitabile, fino al 7 ottobre, la mostra 'La Traccia del Racconto' di Nicola Magrin che raccoglie settanta acquerelli su carta di piccole, medie e grandi dimensioni, realizzati dall’artista e illustratore tra il 2009 e il 2018. In occasione della presentazione l’ingresso è libero.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore