E’ decollato, il 'sogno' di collegare Aosta con Olbia, con al volo dimostrativo partito nella mattinata di mercoledì 16 maggio dall’areoporto di Aosta .
“Si tratta del primo volo dimostrativo, che collegherà dal prossimo giugno il capoluogo di Regione ad Olbia, in Sardegna” ha esordito durante la conferenza stampa di presentazione l’entusiasta Presidente di Avda, Giovanni Pellizzeri.
“In passato la tratta Aosta-Olbia ebbe successo e ora la riproponiamo - ha sottolineato il vicepresidente della società Avda, Germano De Paoli - La frequenza dipenderà dalla domanda ma contiamo di organizzare un volo settimanale già da giugno. Il costo del biglietto andata-ritorno è di 300 euro per un'ora e 15 minuti di volo".
A breve partirà una campagna promozionale per promuovere questo volo e la vendita dei biglietti sarà affidata alle agenzie di viaggio.
La compagnia che effettuerà il servizio sarà resa nota a breve. E' invece in fase di studio il collegamento Aosta-Roma che sarà 'charterizzato', contiamo di attrarre clientela in arrivo da Roma e da Napoli e son solo in uscita dalla Valle d'Aosta. Da un'indagine il mercato romano si è dimostrato interessato. Il costo del biglietto dovrebbe attestarsi sui 200 euro.
“L'aeroporto in linea generale deve diventare un traino per il turismo, un mezzo per soddisfare le esigenze della nostra clientela e poi portare i valdostani in vacanza” hanno concluso Pellizzeri e De Paoli.