La Valle d'Aosta solidale si mobilità per aiutare Giulia Pacifico, una bimba aostana di 7 anni colpìta da leucemia linfoblastica acuta, pervasivo tumore del sangue.
Tutto è accaduto lo scorso gennaio, quando dopo alcune settimane di febbre Giulia è stata ricoverata in ospedale ad Aosta.
"Dall'oggi al domani e senza alcun sintomo o preavviso ci siamo ritrovati con Giulia ricoverata d'urgenza presso il reparto di Oncoematologia pediatrica - spiega in un messaggio diffuso sui social Gianmatteo Pacifico, papà di Giulia, agente di polizia in servizio alla Questura di Aosta - Ed è iniziato il peggior periodo della nostra vita...Trasfusioni di sangue, relievi di midollo osseo e tanti medici che si alternano davanti alla nostra piccola".
Infine, la diagnosi che ha lasciato sgomenti i genitori della bimba ma non li ha piegati, anzi. "I dottori dicono che è curabile - dice Paficico - ma l'iter terapeutico durerà due anni più successivi controlli; non potrà più frequentare la scuola; non potrà più andare in piscina; danzare, andare agli scout né frequentare luoghi affollati". Giulia ha un fratellino di 5 anni, la mamma è incinta di un maschietto che nascerà a maggio e il papà è il solo a lavorare in famiglia.
Chiunque volesse può versare un contributo per aiutare la famiglia Pacifico e sostenerla nelle tante ed elevate spese da affrontare per curare Giulia, che ora è ricoverata all’ospedale 'Regina Margherita' di Torino.
Si può contribuire tramite l’IBAN della Bnl di Aosta, filiale di via Saint-Martin de Corléans - IT13X0100501200000000004733, intestato a Gianmatteo Pacifico, con la causale 'un aiuto per Giulia'.