/ CRONACA

CRONACA | 26 febbraio 2018, 09:30

'Un aiuto per Giulia', al via gara di solidarietà per bimba aostana colpìta da leucemia

'Un aiuto per Giulia', al via gara di solidarietà per bimba aostana colpìta da leucemia

La Valle d'Aosta solidale si mobilità per aiutare Giulia Pacifico, una bimba aostana di 7 anni colpìta da leucemia linfoblastica acuta, pervasivo tumore del sangue.

Tutto è accaduto lo scorso gennaio, quando dopo alcune settimane di febbre Giulia è stata ricoverata in ospedale ad Aosta.

"Dall'oggi al domani e senza alcun sintomo o preavviso ci siamo ritrovati con Giulia ricoverata d'urgenza presso il reparto di Oncoematologia pediatrica - spiega in un messaggio diffuso sui social Gianmatteo Pacifico, papà di Giulia, agente di polizia in servizio alla Questura di Aosta - Ed è iniziato il peggior periodo della nostra vita...Trasfusioni di sangue, relievi di midollo osseo e tanti medici che si alternano davanti alla nostra piccola".

Infine, la diagnosi che ha lasciato sgomenti i genitori della bimba ma non li ha piegati, anzi. "I dottori dicono che è curabile  - dice Paficico - ma l'iter terapeutico durerà due anni più successivi controlli; non potrà più frequentare la scuola; non potrà più andare in piscina; danzare, andare agli scout né frequentare luoghi affollati". Giulia ha un fratellino di 5 anni, la mamma è incinta di un maschietto che nascerà a maggio e il papà è il solo a lavorare in famiglia.
Chiunque volesse può versare un contributo per aiutare la famiglia Pacifico e sostenerla nelle tante ed elevate spese da affrontare per curare Giulia, che ora è ricoverata all’ospedale 'Regina Margherita' di Torino.
Si può contribuire tramite l’IBAN della Bnl di Aosta, filiale di via Saint-Martin de Corléans - IT13X0100501200000000004733, intestato a Gianmatteo Pacifico, con la causale 'un aiuto per Giulia'.

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore