Lo Matson, il Food Market di Courmayeur è stato selezionato per il premio #WINNIG IDEAS della nuova Fiera Outdoor Expo in programma dal 2 al 4 marzo 2018 alla Fiera di Bologna per la categoria: GUSTO | Culinary Tourism, riconoscimento che premia le migliori idee di evento relative alla cucina, gastronomia e alle esperienze culinarie ed in particolare a tutte quelle manifestazioni che permettono ai visitatori di assaporare con tutti i cinque sensi il gusto inconfondibile che contraddistingue ciascuna destinazione.
Da anni è tutto un proliferare di eventi di questo tipo: quali però hanno realmente lasciato un segno? Courmayeur si augura che sia Lo Matson.
Lo Matson, Courmayeur Food Market è entrato a far parte della short list grazie al voto di una giuria di qualità, ora la seconda parte della selezione coinvolge il voto del pubblico.
Per sostenere l'iniziativa basta andare sulla pagina FB dell'Outdoor Expo e mettere un "like" sulla foto corrispondente a Lo Matson https://www.facebook.com/outdoorexpo.eu/photos/a.1583910558397316.1073741830.1149995078455535/1583910658397306/?type=3&theater
Concorrono al premio nella medesima categoria, "Di Zucca in Zucca" - Mantova, "FIVI" Mercato dei Vignaioli indipendenti - Piacenza, "Cheese Festi Val" - Val di Sole; "il Buono nel Bello, I migliori vini" - Roma; "Deliciuos trail" -Cortina.
Lo Matson, che si tiene tutti gli anni la prima domenica di settembre è un evento del Comune di Courmayeur e organizzato dal CSC - Centro Servizi Courmayeur srl, con la collaborazione di Diego Bovard e Filippo Polidori.
Un grande orgoglio, che mette in valore tutti i produttori della Valle d'Aosta, la grande biodiversità di questa regione e soprattutto, la passione e la dedizione dei produttori, un Food Market dove si possono scoprire i sapori valdostani più autentici, gustare prodotti unici, comprare esperienze ma soprattutto, ascoltare le storie vere di produttori coraggiosi e sinceri perché, come recita il payoff dell'evento a Lo Matson di Courmayeur, chi li fa, ti aspetta!
La premiazione si terrà venerdì 2 marzo nell'ambito della Fiera Outdoor Expo di Bologna.













