/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 22 gennaio 2018, 10:28

Direttamente dagli Anni ’90 ad Aosta i Dirotta su Cuba

Operazione nostalgia con Dirotta su Cuba

Operazione nostalgia con Dirotta su Cuba

Mentre Italia 1 celebra in tv il revival degli Anni ’90 con Special ‘90e Nicola Savino, Aosta propone in concerto venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor un gruppo che di quel decennio fu un emblema. Chi non li ricorda o non conosce un loro pezzo? Negli anni Novanta la musica funky in Italia, improvvisamente, esplose con i Dirotta su Cuba. Brani come Gelosia, Liberi di liberi da, cantati dalla voce di Simona Bencini, ebbero un successo enorme.

Nel 2002 la band si scioglie. Bencini inizierà una carriera solista, intraprendendo anche una fortunata attività teatrale. Il 18 maggio 2012 è la data del ritorno sulle scene dei Dirotta su Cuba: Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini annunciano ufficialmente ai media la reunion della acid jazz & funky band più famosa d’Italia per un nuovo progetto discografico.

Nel settembre 2016 esce Studio Sessions Vol. 1 che vede il grande ritorno della band in formazione originale. L’album contiene una versione rivisitata del primo album Dirotta su Cuba e sei inediti, nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolare la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.

info regione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore