/ Dai comuni

Dai comuni | 13 novembre 2017, 05:00

Pontey: Borse di studio, Carte di Mauturità, Pouette per il Santo Patrono

Foto di gruppo per i 'maturati'

Foto di gruppo per i 'maturati'

In occasione della festa patronale di San Martino, patrono di Pontey, sabato 11 novembre si sono tenute diverse iniziative, in particolare nella nuova sala consigliare del municipio. Con il sostegno anche dell’Amministrazione comunale, la Fondazione Francesco Verthuy, nata per volontà testamentaria dello storico Sindaco di Pontey (dal 1961 al 1993) al quale l’Amministrazione comunale ha dedicato nel 2016 la nuova piazza prospicente il nuovo municipio, ha elargito 3 borse di studio a giovani studenti universitari di Pontey.

I premiati sono stati Giovetti Michael, Lateltin Eva e Vuillermoz Chiara.

Si sono poi tenute  due cerimonie, inframezzate dalla Santa Messa ed alla quale hanno preso parte altresì anche le associazioni del territorio, ovvero la consegna delle “pouette” ai bambini nati nel 2016: Chaaboune Yasmine, Chapellu Alexis e Grange Julie.

Alla presenza del Sindaco, del Parroco e del Comandante della Compagnia Carabinieri di Châtillon e Saint Vincent è stata consegnata ai coscritti del 1999 la carta di maturità civica: i neo maggiorenni sono Gianotti Jacopo, Servidio Elisa, Consol Federico, Paba Alfredo, Truchet Sylvie, Monnet Davide e Le Pera Lorys.

I festeggiamenti si sono poi conclusi presso la tensostruttura coperta e riscaldata di località Mésaney con la cena organizzata dalla Polisportiva.

(Nella foto i vincitori della Borsa di Studio)

red. cro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore