A due mesi dall'entrata in vigore del nuovo regolamento del Comune di Aosta sul gioco d'azzardo, almeno un locale su quattro ha eliminato le slots.
"E altri si apprestano a farlo nei prossimi giorni" riferisce Vincenzo Caminiti (Uv) consigliere comunale e presidente dimissionario della Terza commissione consiliare 'Servizi alla persona'. La commissione si è riunita oggi per audire il comandante della Polizia locale, Fabio Fiore, in merito ai controlli mirati al rispetto del regolamento.
"La polizia locale ha già svolto una ventina di controlli in altrettanti esercizi - spiega Caminiti - quattro bar hanno tolto le slot, per motivi commerciali o morali. Altrettanti hanno posizionato timer che impongono lo spegnimento nelle ore stabilite dal regolamento".
In Commissione Fiore ha spiegato anche che le verifiche "presentano difficoltà tecniche di esecuzione" e per questo "attendiamo l'ordinanza del questore che disciplini controlli congiunti di Guardia di finanza, polizia di Stato e polizia locale. Sono già state programmate due giornate in cui dovremo espletarli".













