Quattro tentativi di furto in altrettanti alloggi sono stati compiuti nel fine settimana sulla collina di Aosta. I colpi dei topi d'appartamento sono andati a vuoto perchè 'sventati' da cani da guardia e, in due casi, da vicini di casa che si sono accorti dell'andirivieni sospetto di persone vicino ai cancelli di alcune abitazioni.
Nel centro di Aosta invece i ladri sono riusciti a entrare in un appartamento e a sottrarre denaro e preziosi per circa 1.500 euro di valore. Sugli episodi indagano polizia e carabinieri; intanto sui social network in molti chiedono quando saranno attivati i nuovi impianti di videosorveglianza nel territorio di Aosta.
"Non prima della prossima primavera - fanno sapere dal Comune - i tempi tecnici di installazione subiscono inevitabili stop e rallentamenti durante il periodo invernale". Le telecamere pubbliche saranno installate nelle vie Maillet, Lostan, Malherbes, Marchè Vaudan (portici e collegamento con via M. Solarolo), Sant'Anselmo, Antica Zecca, Aubert e Croce di città.