/ 

| 02 giugno 2016, 12:00

Con la Cogne Acciai Speciali Roisan diventa English Summer Camp

Campus in inglese per i centri estivi della Cogne. All’offerta classica dei centri estivi rivolti ai figli delle famiglie valdostane si affianca la novità di un campus in lingua inglese rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Con la Cogne Acciai Speciali Roisan diventa English Summer Camp

Per tanti ragazzini valdostani la possibilità, nell'imminente estate, di imparare giocando la lingua inglese a Roisan è realtà. Roisan, infatti, per iniziativa della Cogne Acciai Speciali che ha deciso, per rinsaldare il legame con la comunità valdostana, di integrare i tradizionali centri estivi con l'insegnamento della lingua di William Shakespeare, diventa un campus a cielo aperto.

“Partendo dalla volontà di valorizzare e condividere con la comunità locale la connotazione internazionale dell’azienda, che conta oltre 10 sedi dislocate in tutto il mondo – spiega Monica Pirovano, amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali (nella foto con il vice presidente Roberto Marzorati) – è nata l’idea del progetto 'International language experience'".

Si tratta, negli obiettivi, di un’opportunità "offerta agli studenti valdostani di vivere esperienze formative attraverso tirocini presso le consociate estere e, per i più giovani, di perfezionare la conoscenza di una lingua straniera immersi nella natura valdostana”.

In particolare, l’English Summer Camp di Roisan propone una full immersion nella lingua inglese fuori dai classici schemi di un’aula e soprattutto lontani dal contesto cittadino tipico di Aosta. Rivolte ai giovani con un’età compresa tra gli 11 e i 14 anni, le attività si svolgeranno presso il Centro sportivo di Roisan, dove i ragazzi saranno seguiti da personale madrelingua inglese e svolgeranno attività sportive e ricreative come laboratori musicali, ascolto e canto di brani musicali tratti dal repertorio della musica moderna amata dai ragazzi, la redazione di un giornalino dei centri estivi, iniziative per favorire l’avvicinamento alla cultura inglese come ad esempio laboratori di cucina e poi ancora giochi, tornei sportivi e giornate in piscina.

La Cas ha pensato anche ai  più piccolini.

Partendo dal successo dell'esperienza riscontrato in passato, successo dovuto anche alla qualità del personale qualificato della Cooperativa Sociale La Libellula, ha infatti confermato la possibilità di frequentare i centri estivi, che si svolgeranno sempre presso il Centro sportivo di Roisan.

(Nella foto l'accogliente ristorante dell'English Summer Camp di Roisan)

L’iniziativa è riservata ai bambini nati negli anni compresi tra il 2005 e il 2010. Tra le attività in programma si prevedono corsi di tennis, calcio e atletica, laboratori, giornata in piscina, oltre ad attività ricreative. Novità per il 2016 saranno le lezioni di tennis e hockey su prato seguiti da istruttori qualificati.

Per entrambe le iniziative sono previste quattro settimane dal lunedì al venerdì dal 27 giugno al 22 luglio con possibilità di partecipare a settimane singole. Il pacchetto include l’assistenza professionale e istruttori qualificati, trasporto, pranzo, spuntino della mattina e merenda del pomeriggio.

Per i figli dei dipendenti i costi variano da 80 a 280 euro per periodi variabili da una a quattro settimane, mentre per tutti gli altri ragazzini il costo varia da 110 a 380 euro.

ge.be.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore