/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 18 febbraio 2016, 09:30

Cercasi volontari per raccolta fondi 'La Gardenia di Aism'

Cercasi volontari per raccolta fondi 'La Gardenia di Aism'

Anche la Valle d’Aosta sarà coinvolta, dal 3 all’ 8 marzo, nell’evento nazionale di raccolta fondi 'La Gardenia di Aism'. La sezione valdostana dell'Associazione italiana sclerosi multipla sta organizzando i punti di solidarietà, ma ha bisogno di nuovi volontari per questa importante iniziativa.

Chiunque voglia partecipare alla raccolta fondi può comunicare la propria adesione recandosi alla sede Aism di Aosta in via Grand’Eyvia 27, telefonando allo 0165 554926 o 3387859157 o scrivendo a aismaosta@aism.it.La Gardenia di Aism e La Mela di Aism sono manifestazioni indispensabili per informare i cittadini sulla sclerosi multipla, per raccogliere i fondi necessari alla ricerca scientifica, per sostenere le attività sia ambulatoriali che domiciliari del Centro Riabilitativo di Aosta (fisioterapia, logopedia, terapia occupazionale, visite fisiatriche e foniatriche, supporto psicologico, consulenze dell'assistente sociale, del dietista e consulenze infermieristiche) e della Sezione (eventi informativi sulla sclerosi, attività culturali, di benessere e di socializzazione, trasporti, segretariato sociale, info-point presso il centro clinico, rappresentanza e difesa dei diritti).

La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante colpisce maggiormente i giovani e le donne e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia. Un mondo libero dalla sclerosi multipla è l’obiettivo perseguito dall'Aism e, in attesa di risultati definitivi dalla ricerca sulle cause della patologia e di nuove terapie risolutive, l'associazione si impegna al massimo perché le persone colpite dalla malattia possano vivere nel miglior modo possibile.

La chiave del successo dell'attività dell'Aism risiede principalmente nei 10.000 volontari che, due volte l’anno, portano la loro energia, entusiasmo, voglia di solidarietà in 3.000 piazze d’Italia.

"Ma ancora non basta - sottolinea Anna Maria Minuzzo, presidente Aism VdA - dobbiamo moltiplicare le forze affinché il messaggio dell'Associazione possa raggiungere tutti gli angoli del nostro Paese e, per questo, abbiamo bisogno di tante persone disponibili".

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore