/ CRONACA

CRONACA | 21 gennaio 2016, 09:36

Domani ad Aosta il funerale di Giuseppe Argirò

Giuseppe Argirò con il figlio Alessandro

Giuseppe Argirò con il figlio Alessandro

Alla fine ha dovuto arrendersi alla malattia che da due anni lo perseguitava. Giuseppe Argirò, imprendiate di 58 anni, di Aosta, è morto ieri all’Ospedale Umberto Parini di Aosta dove era ricoverato. Il funerale religioso sarà officiato alle ore 10 nella chiesa di Sant’Orso ad Aosta. Il feretro è atteso alle 9,30 all’Arco d’Augusto da dove partirà il corteo funebre.

Lo piangono la moglie Cathy, il suo figlio Alessandro, i fratelli e sorelle Giovanna, Rosalba e Adriano ed papà Domenico Antonio. Giuseppe Argirò lascia nel dolore tanti amici e colleghi imprenditori conosciti nel corso della sua vita lavorativa iniziata da impiegato alla Cogne, All’età di  30 anni decide di creare la sua  propria impresa nel settore edile contribuendo a creare occupazione e ricchezza. Diventato direttore tecnico della società M.C. Srl, partecipò al rinnovo di molte opere pubbliche, lavori negli edifici del Inail, per il palazzo di giustizia e le poste de Aosta.

Chi lo conosce ricorda il suo impegno nel sociale come volontario in numerose associazioni. Appassionato di viaggi e di mare, è paradossalmente sempre rimasto legato alla sua città e alla gente. Il vuoto che lasciato.

Questo il ricordo del figlio Alessandro: “Ci rimanevano di sicuro un milione di cose da vivere insieme, ma per avermi insegnato tutto quello che so oggi, semplicemente grazie”.

va.pra.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore