Alla fine ha dovuto arrendersi alla malattia che da due anni lo perseguitava. Giuseppe Argirò, imprendiate di 58 anni, di Aosta, è morto ieri all’Ospedale Umberto Parini di Aosta dove era ricoverato. Il funerale religioso sarà officiato alle ore 10 nella chiesa di Sant’Orso ad Aosta. Il feretro è atteso alle 9,30 all’Arco d’Augusto da dove partirà il corteo funebre.
Lo piangono la moglie Cathy, il suo figlio Alessandro, i fratelli e sorelle Giovanna, Rosalba e Adriano ed papà Domenico Antonio. Giuseppe Argirò lascia nel dolore tanti amici e colleghi imprenditori conosciti nel corso della sua vita lavorativa iniziata da impiegato alla Cogne, All’età di 30 anni decide di creare la sua propria impresa nel settore edile contribuendo a creare occupazione e ricchezza. Diventato direttore tecnico della società M.C. Srl, partecipò al rinnovo di molte opere pubbliche, lavori negli edifici del Inail, per il palazzo di giustizia e le poste de Aosta.
Chi lo conosce ricorda il suo impegno nel sociale come volontario in numerose associazioni. Appassionato di viaggi e di mare, è paradossalmente sempre rimasto legato alla sua città e alla gente. Il vuoto che lasciato.
Questo il ricordo del figlio Alessandro: “Ci rimanevano di sicuro un milione di cose da vivere insieme, ma per avermi insegnato tutto quello che so oggi, semplicemente grazie”.