/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 12 ottobre 2015, 14:30

Dal tetto d’Europa la Valle d’Aosta arriva a X-Factor (#XF9)

Dal tetto d’Europa la Valle d’Aosta arriva a X-Factor (#XF9)

La Valle d’Aosta entra nel celebre talent show targato Sky. La prossima puntata di X-Factor, che andrà in onda in prima serata, a partire dalle 20,45, su Sky Uno HD, giovedì 15 ottobre, vedrà infatti protagonista la regione attraverso Skyway: sarà la nuova funivia del Monte Bianco ad essere teatro del programma musicale di tendenza.

A commentare la messa in onda da Courmayeur di X-Factor è l’assessore al Turismo, Aurelio Marguerettaz (nella foto): "credo sia un ottimo lancio per la prossima stagione invernale. La puntata di giovedì 15 ottobre di X-Factor darà infatti sicuramente una grande visibilità alla Valle d’Aosta.

Oltre a dare risalto alla splendida cornice di Skyway e del Monte Bianco, saranno inoltre presenti altri momenti filmati di promozione di tutto il territorio valdostano". La decisione di ospitare in Valle d’Aosta il noto talent show rientra nella politica di lancio della regione attraverso il piccolo schermo, per raggiungere un pubblico più vasto e per avvicinare anche i più giovani alla scoperta della realtà turistica valdostana.

Oltre all’investimento fatto per X-Factor l’amministrazione regionale ha anche aderito all’organizzazione di un celebrity adventure game, che andrà in onda in prima serata, a partire dal 16 novembre 2015, su Rai Due. In quell’occasione otto personaggi famosi si sottoporranno a prove di abilità alpinistica, accompagnati da guide valdostane, tra le vette più alte d’Europa. Il territorio valdostano ancora una volta farà da scenografia.

info regione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore