/ CRONACA

CRONACA | 27 agosto 2015, 08:22

Pensionato scivola in scarpata e muore

La zona impervia vicino al castello Gamba di Chatillon (foto tratta dal sito web mondodelgusto.it)

La zona impervia vicino al castello Gamba di Chatillon (foto tratta dal sito web mondodelgusto.it)

Giuseppe Bari, 68 anni, pensionato e volontario del soccorso, residente a Chatillon, è morto nella serata di ieri, mercoledì 26 agosto, dopo essere scivolato in fondo a una scarpata lungo un tratto di statale 26 a Chatillon, a circa 100 metri dalla galleria di frazione Breil. L'allarme per la scomparsa dell'uomo è stato dato verso le 17, quando i familiari di Bari, che era uscito ore prima per recarsi in una zona dove aveva dei terreni, hanno notato che il pensionato non era rientrato.

Le ricerche sono iniziate subito, e vi hanno preso parte i volontari dell'associazione di Protezione civile di cui lo stesso Bari era socio da oltre 20 anni, i Vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri, il Corpo forestale e il Soccorso alpino. Il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto poco dopo le 22, riverso ai margini di un bosco, una quindicina di metri in fondo alla strada statale.

Il suo scooter era parcheggiato in una vicina piazzola. Bari, secondo i soccorritori, avrebbe percorso una cinquantina di metri per andare a visitare un suo terreno non distante dal Castello Gamba, sarebbe poi scivolato, colto da malore, morendo probabilmente non per un trauma ma per cause naturali. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Chatillon.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore