Cambio di sede per l’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta. A partire da lunedì 13 luglio, i servizi dell’Ufficio territoriale di Aosta, in via Trottechien e dell’Ufficio dedicato all’area Territorio (ex Catasto) in piazza della Repubblica saranno disponibili insieme, in un unico front office, nella nuova sede di via Monte Vodice, all’interno dell’Ex Caserma Mottino.
Il progetto
L’operazione rientra in un piano generale di riallocazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate finalizzato al miglioramento dei servizi al pubblico e al contenimento delle spese di gestione. I nuovi uffici di via Monte Vodice consentiranno di avere un unico front office per i servizi ai contribuenti e all’utenza professionale e due piani dedicati alle lavorazioni di back office.
L’immobile, oggetto di ampia ristrutturazione, da parte dell’Agenzia del Demanio e dato in uso gratuito all’Agenzia delle Entrate permette un risparmio di 165 mila euro all’anno per soli canoni di locazione.
Il trasferimento in due tempi
Dal 20 luglio presso l’immobile di via Monte Vodice sarà presente anche il reparto dei Servizi di Pubblicità Immobiliare, attualmente in via Xavier de Maistre. Nuovi uffici e nuovi orari di apertura al pubblico – Con il trasferimento degli uffici presso la nuova sede cambiano anche gli orari di apertura al pubblico.
Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 15.
Tutti gli uffici della Direzione regionale della Valle d’Aosta dell’Agenzia delle Entrate sono raggiungibili allo 0165 063111.












