Con riferimento all'articolo sul rapporto tra Trenitalia e Regione pubblicato sul vostro quotidiano on-line vorremmo precisare che nessuno tiene sotto “ricatto” la Regione. Trenitalia, in qualità di fornitore del servizio ferroviario, eroga le sue prestazioni sulla base di un Contratto di Servizio e con le risorse economiche che il Committente mette a disposizione. Al pari di quanto accade nella totalità delle Regioni italiane.
Nel momento in cui la regione varia le risorse destinate al trasporto ferroviario, Trenitalia ridefinisce l'offerta sulla base delle risorse economiche rese disponibili. Nella fattispecie, Trenitalia è a conoscenza del fatto che le risorse economiche saranno ridotte di un 10% rispetto alle precedenti, ossia il valore dell’IVA.
Tuttavia è in corso un confronto con l'Amministrazione regionale.
Cordialmente.
Ufficio Stampa Piemonte e Valle d’Aosta Trenitalia
Prendiamo atto della precisazione fornita dall'uffico stampa Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Trenitalia. Al tempo evidenziamo che l'ufficio stampa di Ttrenitalia ama precisare e non informare. E' chiaro che il termine 'ricatto' altro non è che una semplificazione giornalistica.
Ribadiamo che il servizio ferroviario lungo la tratta Ivrea-Aosta Pré-Saint-Didiér t fa acqua da tutte le parti e che la stazione di Aosta non è a misura di disabili, come l'ufficio stampa avrà potuto leggere nel reportage pubblicato su aostacronaca.it, né tantomeno brilla per pulizia e igiene.
p.m.












