/ CRONACA

CRONACA | 16 maggio 2014, 09:03

STALKING: Centro donne contro la violenza diventa Associazione

STALKING: Centro donne contro la violenza diventa Associazione

“Riuscire a rompere il cerchio di silenzio che isola le donne è l’inizio di un cammino che le porterà con i loro figli fuori dalla situazione di violenza in cui vivono”.  Con questo slogan sabato 17 maggio a partire dalle ore 17,  nel Salone del Csv ad Aosta,  il Centro donne contro la violenza illustrerà la proposta di Statuto per la costituzione dell’Associazione.

Dopo quasi vent’anni di attività le donne che operano al Centro hanno deciso di assumere una veste istituzionale, un’Associazione di volontariato che ha uno scopo preciso: “Quello di rimuovere - spiegano - ogni forma di violenza (psicologica, fisica, sessuale ed economica) alle donne e ai minori all’interno e fuori dalla famiglia. I principi guida dell’Associazione si richiamano all’autodeterminazione, alla libertà e all’inviolabilità delle donne.”

Le persone sensibili al tema sono invitate a partecipare all’incontro nel quale verrà illustrata l’attività, ormai ventennale del Centro, tramite l’utilizzo di diapositive, manifesti e volantini, letture e video relativi alla violenza di genere; al termine verrà presentata la proposta di Statuto. Seguirà il dibattito per l’approvazione dello Statuto e l’elezione degli organismi associativi (Presidente, Consiglio Direttivo e Garanti).

Dopo l’approvazione dello Statuto sarà possibile iscriversi all’Associazione e si raccoglieranno idee e proposte per le attività future del Centro. Alle ore 18,30 ci sarà una pausa rinfresco con un momento musicale e di letture a cui seguirà la proiezione del video “Parla con lui” che esamina la violenza alle donne dal punto di vista maschile.

com - aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore