Un 45enne, residente a Chatillon, è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio dai carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent. L'uomo è stato indagato nell’ambito di un’indagine volta ad individuare una piccola rete di spacciatori nella media valle. Nella sua abitazione, durante una perquisizione, i carabinieri hanno trovato una dozzina di grammi tra hashish e marijuana, nonché un bilancino di precisione.
E i militari di una pattuglia del Nucleo radiomobile di Aosta, durante un controllo stradale, hanno fermato un’auto sospetta guidata da un 30enne residente nel capoluogo che alla vista dei carabinieri si è eccessivamente agitato. Nella perquisizione dell’auto sono stati trovati 21,3 grammi di marijuana.
La perquisizione è proseguita poi nell’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti altri 5 grammi di 'erba' e un bilancino digitale di precisione. La droga è stata sequestrata e i due sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Aosta.