Il primo dei centri coinvolti dalla produzione è Verrès. Nel Comune della bassa Valle sembra siano in arrivo 15 autoarticolati quale supporto logistico. Nei giorni scorsi il regista Joss Whedon ha effettuato un sopralluogo assieme alla produzione e, da quel poco che è filtrato oltre il robusto muro di segretezza innalzato da Marvel e Disney, partner del progetto, sembra che a Verrès l’avvento degli eroi Marvel non passerà inosservato.
Le vetrine dei negozi del borgo verranno asportate e sostituite con altre di materiale diverso dal cristallo. Lo script del film prevede infatti che le vetrate esplodano ed il cristallo metterebbe in serio pericolo di vita attori e troupe. Le vetrate saranno quindi sostituite da lastre di zucchero caramellato riscaldato che appare uguale al vetro ma è molto friabile ed innocuo. Naturalmente gli stessi negozi ai quali saranno cambiate le vetrine verranno anche dotati di nuove insegne per le quali sono già state prese le misure. Sembra inoltre che alcuni edifici saranno rintonacati (probabilmente di nero). Alla fine delle riprese la produzione ripristinerà tutto: vetrate, insegne e tinteggiatura originale delle case.
Come detto, le prime date di casting per la selezione delle comparse del film ”After Party - The Avengers” si terranno al Forte di Bard nei giorni di giovedì 13, venerdì 14e abato 15 febbraio. Sarà possibile presentarsi a scelta in una di queste giornate nella fascia oraria dalle 9.30 alle h 18.30. La produzione cerca persone di età ricompresa tra i 23 e 70 anni, residenti in Valle d’Aosta, ed alcuni minorenni, fino ai 14 anni di età, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. I candidati devono presentarsi muniti di fotocopia di carta valida, codice fiscale e foglio con codice Iban personale.
Per gli stranieri è inoltre necessaria una fotocopia di permesso di soggiorno in corso di validità almeno fino al mese di aprile 2014 ed una fotocopia del passaporto. I candidati saranno selezionati direttamente dalla regia e l'impegno lavorativo, regolarmente retribuito, sarà di una o più giornate in base alle necessità della produzione e alla disponibilità dei candidati, da indicarsi in fase di casting. Le comunicazioni alle persone selezionate verranno effettuate direttamente dagli incaricati della produzione. Per eventuali contatti: vdacasting2014av@gmail.com.