Non gli è bastato andarsene di casa: per vendicarsi della sua ex convivente le ha rubato il cellulare e le ha svuotato il conto corrente. E' accaduto a Cervinia, dove i carabinieri della caserma del Breuil hanno denunciato per furto e uso fraudolento di carte di pagamento D.G. Valdostano di 48 anni. Mercoledì scorso, al termine di un litigio, l'uomo decide di lasciare una volta per tutte la B.I., la sua giovane convivente romena.
Raccoglie i suoi effetti personali e se ne va sbattendo la porta dall'abitazione della donna, a Cervinia. Dopo neanche un'ora la ragazza si accorge che da casa manca il suo cellulare. Non sporge denuncia, pensa a un gesto di stizza dell'uomo, che presto tornerà per restituirglielo e magari chiederle di fare pace. Invece il giorno dopo l'ulteriore, amara sorpresa: sul suo conto corrente postale non c'è più un euro.
La romena corre dai carabinieri e questa volta sporge querela contro ignoti. Agli investigatori dell'Arma bastano pochi giorni per risalire al convivente della giovane: D.G aveva letto sul cellulare rubato il numero di pin del conto Poste Pay della sua 'ex', e in 24 ore aveva prelevato tutto il denaro depositato. Immediata la denuncia alla Procura.












