Fermati per un controllo e trovati ubriachi e armati di un coltello, sono stati denunciati a piede libero da una pattuglia anti-immigrazione della polizia di Frontiera al traforo del Monte Bianco due cittadini marocchini residenti in Francia. Gli agenti hanno operato in collaborazione con la polizia stradale di Entrèves, A.M. (34 anni) è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e Y.E.H. (49 anni) per porto ingiustificato di arma da taglio.
I due viaggiavano diretti in Italia a bordo di una autovettura con targa francese accompagnati da un terzo cittadino algerino e, durante le fasi del controllo, agli agenti sono apparsi subito molto nervosi; inoltre, all’interno dell’auto i poliziotti hanno percepito un forte odore di alcolici: sottoposto ad alcoltest, il conducente è risultato positivo.
Nella tasca dei pantaloni del passeggero marocchino è stato poi rinvenuto un coltello con blocca lama di lunghezza totale di circa 20 centimetri Dopo le formalità della denuncia per porto abusivo di armi e guida in stato di ebbrezza , i tre sono stati riammessi in territorio francese, dove ad attenderli hanno trovato i gendarmi per un secondo controllo.












