Mense comunali, ad Aosta, anche per l’anno scolastico 2013/2014. Una nota diffusa dal Comune riferisce che il servizio di refezione coinciderà con il primo giorno di scuola per gli istituti dell’Infanzia e delle Primarie, mentre decorrerà dall’1 ottobre per le scuole Secondarie di 1° Grado.
Gli alunni delle scuole dell’Infanzia e delle Primarie che già usufruivano del servizio l’anno scorso, non devono rinnovare l’iscrizione. Il termine ultimo di iscrizione per tutti gli altri utenti è stabilito al 30 agosto prossimo. Il costo di ciascun pasto ammonta per le famiglie a 4 euro per il primo figlio iscritto e a 3,50 euro per ogni altro figlio oltre al primo. Il pagamento del servizio avverrà con bollettino postale che sarà inviato dall’Ufficio Pubblica Istruzione.
“È prevista, per i residenti nel Comune di Aosta - precisa il comunicato - la possibilità di riduzione del pagamento della quota, compilando entro il 30 settembre allo sportello “amicoinComune” l’apposito modulo nel quale dovranno essere indicati il valore Isee presente sulla dichiarazione sostitutiva unica del nucleo familiare anagrafico, da richiedersi in un Centro di Assistenza Fiscale (Caf) autorizzato o nella sede Inps, e gli eventuali redditi percepiti all’estero”.
Successivamente, “l’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a determinare l’indicatore Irsee sulla base del quale sarà concesso o meno il beneficio”. Eventuali richieste di dieta individuale per motivi religiosi o di salute “dovranno essere presentate allo sportello “amicoinComune” corredate, nel caso di motivi di salute, da idonea prescrizione medica rilasciata dal pediatra di struttura pubblica o da specialista Usl”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri di telefono 0165-300.440/340/564. Informazioni e modulistica sono presenti anche sul sito Internet comunale nella sezione dedicata allo sportello “amicoinComune”.











