Sparizione improvvisa o fuga pianificata? Di certo c’è che non si hanno più notizie da ieri pomeriggio di Roberto Rodà, 32 anni, residente ad Aosta in via Monte Pasubio.
La madre, Giuseppina Rodà, questa mattina si è recata in Questura e ha denunciato la scomparsa , specificando agli agenti della sezione Volanti che suo figlio è di corporatura robusta, alto 1 metro e 78 centimetri e di circa 90 chili di peso. Secondo il racconto della madre Roberto sarebbe uscito di casa indossando soltanto una tuta da ginnastica di colore grigio chiaro di marca Adidas e scarpe da ginnastica blu.
Ha lasciato il telefono cellulare a casa e con se dovrebbe avere pochi soldi. Il giovane soffre di un disturbo della personalità, deve assumere regolarmente dei farmaci antidepressivi (che ha lasciato a casa quando se n’è andato) ed è seguito dal reparto di Psichiatria dell’ospedale del capoluogo.
Secondo il racconto della madre da due giorni Roberto non prende le medicine di cui ha bisogno, fattore che potrebbe solo aggravare il suo stato di confusione mentale. In passato Rodà si era già allontanato da casa, destinazione Torino; i suoi familiari lo avevano riportato indietro e da quel giorno lo seguivano con maggiore attenzione.