L’Ufficio di rappresentanza della Regione Autonoma Valle d’Aosta a Bruxelles e l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane intendono realizzare, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine per il tramite della sua società Attiva srl – ALPS Enterprise Europe Network, una missione ad Aosta di operatori professionali del settore agroalimentare provenienti dal Belgio e dai Paesi Bassi. La suddetta proposta sostituisce le iniziative promozionali in Belgio precedentemente previste.
La missione avrà una durata di circa 2/3 giorni e si terrà ad Aosta tra la fine del mese di novembre e la prima metà del mese di dicembre. Le aziende valdostane partecipanti avranno la possibilità di esporre e presentare i propri prodotti agli operatori esteri durante incontri bilaterali calendarizzati in base alle specifiche richieste degli stessi operatori esteri. Ciò significa che l’incontro verrà fissato solo qualora l’operatore estero abbia preso visione del profilo aziendale dell’impresa valdostana e abbia specificatamente espresso l’interesse ad incontrarla. Durante la missione si potranno inoltre prevedere visite ad alcune aziendali locali partecipanti all’iniziativa.
Si evidenzia che all’iniziativa potranno partecipare le aziende valdostane che realizzano sul territorio regionale in filiera completa o in filiera parziale i propri prodotti mentre non sono ammessi quelli solo commercializzati.
Si specifica, inoltre, che alle aziende è altresì richiesto di possedere una capacità produttiva e una disponibilità di prodotto sufficiente a soddisfare le potenziali richieste degli operatori del Belgio e dei Paesi Bassi.
Si comunica, infine, che NON potranno partecipare all’iniziativa le aziende che non risultano in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Chambre Valdôtaine o che risultino morose nei confronti dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Le imprese interessate sono pregate di compilare l’allegata scheda di dichiarazione d’interesse e di volerla restituire, unitamente al profilo d’impresa, via fax al numero 0165.573090 entro il 17 settembre 2012.













