/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 18 gennaio 2020, 11:09

Aosta: Il ricco programma di inziative dei Commercianti della Via degli Artisti

15 febbraio 2020 a partire dalle ore 14 “2° Carnaval di Meinoù – Carnevale dei bambini”. Parteciperanno le maschere della “La Bottega dei Sogni” di Aymavilles e il duo Ensemble EnBé di Aosta. I Commercianrti si autotasseranno per finanziare l'evento.

Aosta: Il ricco programma di inziative dei Commercianti della Via degli Artisti

I commercianti di rue Martinet e place Roncas hanno predisposto il programma 2020 delle inziative per far vivere una zona di Aosta ricca di storia ma poco considerata dall'Amministrazione.

Il primo appuntamento per il 2020, è la collaborazione con Andrea Cornaz in occasione della giornata di Sant’Antonio con la benedizione degli animali. I commercianti hanno deciso di organizzare un aperitivo peri presenti.

Diversi sono gli appuntamenti previsti nella via in occasione della “Foire de Saint-Ours” – organizzati da alcunicommercianti - che anche quest’anno raggiungerà rue Martinet.

Dopo l’ottimo risultato di pubblico della prima edizione “Carnaval di Meinoù”, si è deciso di riorganizzareanche quest’anno l’evento.

È stata individuata la data del 15 febbraio 2020 a partire dalle ore 14 “2° Carnaval di Meinoù – Carnevale dei bambini”. Parteciperanno le maschere della “La Bottega dei Sogni” di Aymavilles e il duo Ensemble EnBé di Aosta. I Commercianrti si autotasseranno per finanziare l'evento. Ci saranno dei premi per le maschere più belle. Verranno distribuite bugie, vin brulé e thé caldo;- Se ci sono persone disponibili a darci una mano nell’organizzazione possono contattarci.

All'ordine del giorno anche la questione dei parcheggi della Nuova Università terminati da anni e non ancora utilizzabili (posti auto importantissimi per il  quartiere);.

Infatti, Rue Marinet da anni è tornata ad essere una strada molto frequentata da auto che passano a velocità sostenute e da grandi mezzi di trasporto. Il comitato ricorda che si tratta di una strada pedonale e che il continuo transito di mezzi anche pesanti (oltre ad essere un pericolo per i passanti) ne deteriora il selciato già compromesso e mai sistemato.

"Più volte - spiegano in una nota - abbiamo segnalato la problematica al comando della Polizia Municipale e all’Amministrazione comunale: tutti dei Pilato" Lo scorso anno il Comitato aveva, infine, proposto di dedicare place Roncas all’organizzazione di un mercato settimanale. Ad oggi ancora un nulla di fatto. Sarcasticamente il Comitato commenta: "Vedremo se la campagna elettorale farà miracoli!

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore