/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 02 novembre 2019, 14:13

A St-Vincent con il Cicap la scienza risolve i 'misteri' sovrannaturali

Un incontro del Cicap in Valle d'Aosta

Un incontro del Cicap in Valle d'Aosta

È giunta alla quinta stagione la collaborazione della Biblioteca comunale 'Primo Levi' di Saint-Vincent con il gruppo valdostano del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze-Cicap.

Il programma 2019/2020 è costituito da quattro incontri della rassegna denominata 'L’ho letto su Internet - serate scettiche a Saint-Vincent'; denominatore comune: l’allenamento allo spirito critico.

Il primo appuntamento è per venerdì 8 novembre, alle ore 21, con 'Detective dell’incredibile: 30 anni di indagini nel mondo dei misteri'. Marco Morocutti e Andrea Berti condurranno il pubblico in un'insolita avventura fra luoghi infestati da fantasmi, sensitivi-detective, incendi misteriosi e strani fenomeni apparentemente inspiegabili, alla ricerca di soluzioni che possono essere intriganti quanto o anche più degli stessi misteri. Si prosegue venerdì 24 gennaio con “'Evoluzione: solo una teoria? Fatti e bufale sulla rivoluzione scientifica di Charles Darwin', con Stefano Papi, paleobiologo e divulgatore scientifico.

Venerdì 27 marzo 2020 il medico Eleonora Galmozzi, coordinatrice del gruppo CICAP-Med, parlerà di 'Farmaci e pseudofarmaci: quando è in gioco la salute'.

Infine, sabato 16 maggio Marianna Cuccuru, studiosa del fenomeno dei serial killer e dei segreti della mente, condurrà un incontro dal titolo 'Nella mente del serial killer: da Jack lo Squartatore ai nostri giorni'.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore