/ CRONACA

CRONACA | 11 settembre 2019, 12:13

Lavori di pavimentazione statale 26 tra Quart e Aosta

Restringimento carreggiata fino al 9 ottobre, dalle 7 alle 19 esclusi i festivi; 600 mila euro l’importo complessivo dell’intervento. In caso di rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, il percorso alternativo consigliato è costituito dalla strada locale che fiancheggia l’Autoporto/Carrefour.

Lavori di pavimentazione statale 26 tra Quart e Aosta

Anas ha avviato i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. Le attività, iniziate ieri come da cronoprogramma, stanno interessando la statale tra Quart e Saint Christophe e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione Aosta, dove l’ultimazione degli interventi è prevista entro il 9 ottobre.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 600 mila euro, Anas ha previsto la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso con indirizzamento della viabilità sulla corsia libera. La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria diurna 7:00 – 19:00, esclusi i giorni festivi.

I lavori consentiranno il ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri in alcuni tratti localizzati e il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante nel tratto a 4 corsie della statale che dall’uscita A5 di Aosta Est conduce alla città di Aosta, in entrambe le direzioni.

In caso di rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, il percorso alternativo consigliato è costituito dalla strada locale che fiancheggia l’Autoporto/Carrefour.

  Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

red. cro/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore