/ ECONOMIA

ECONOMIA | 21 giugno 2019, 09:30

Ritrovata intesa tra sindacati e Gruppo Allsystem

Il nuovo corso è stato definito nei giorni scorsi preso la sede della UILTuCS, di Aosta dove si sono sono incontrati, su richiesta sindacale e precisamente da Mario Wiquel: Mario Trovato, Responsabile servizio prevenzione del Gruppo Allsystem, Raffaele Statti, segretario Gen. Uiltucs VDA, per verificare la condizione della sicurezza dell'Azienda

La sede UilTucs teatro della ritrovata intesa sindacati Allsystem

La sede UilTucs teatro della ritrovata intesa sindacati Allsystem

“Il confronto tra le parti è stato proficuo ricevendo da Allsystem  tutto il supporto necessario per affrontare gli eventuali problemi della sicurezza e la disponibilità a monitorare  la situazione con ulteriori momenti di confronto a settembre”. Una nota sindacale commenta così gli esiti dell’incontro  dal quale è emerso l’azienda ha acquistato “un numero di mezzi per i servizi sufficienti per la filiale  di Aosta che attualmente è in sofferenza”. 

Altro tema scottante è l’introduzione delle nuove tecnologie che “di fatto riducono i posti di lavoro”. Per ovviare ai costi gestionali e mantenere i livelli occupazionali, nella nota spiega “è stata avviata un’operazione che dovrebbe sfociare nella sinergia tra l'Allsystem  e la Mondialpol”.

Il sindaco si dice certo che sul tema della sicurezza, “con l'apporto dei rilievi effettuati dal Rappresentante Mario Wiquel,  nei tempi tecnici necessari, si normalizzeranno le condizioni ottimali”.

red. eco.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore