/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 03 ottobre 2018, 12:10

Al via 'Camminanti', laboratorio di teatro per cittadini stranieri

Al via 'Camminanti', laboratorio di teatro per cittadini stranieri

E' iniziato 'Camminanti', un laboratorio teatrale rivolto in particolare ai cittadini di origine straniera e inteso come spazio di incontro in cuisperimentare nuove modalità di espressione e relazione che si concluderà nel mese di dicembre con un’azione teatrale presentata alla città di Aosta.

Il laboratorio è ideato e condotto da Barbara Caviglia e Andrea Damarco di 'Replicante Teatro'. Possono parteciparvi migranti di oggi e di ieri, seconde generazioni e chi ha un particolare interesse per l’iniziativa.

Il laboratorio si terrà ad Aosta, è gratuito, riservato ai maggiorenni e aperto ad un massimo di 12 persone. Sono previsti 10 incontri di circa 2 ore con una cadenza da definire.

Per accedere al laboratorio non occorre avere esperienze pregresse in campo teatrale né conoscere la lingua italiana, ma soltanto aver voglia di sperimentarsi e confrontarsi in un lavoro di gruppo.

Per partecipare è necessario inviare una mail con i propri dati (nome, data di nascita, provenienza e contatto telefonico) all’indirizzo e-mail consorzio@traitdunion.org oppure telefonare al numero +39 335.6624862.

L’iniziativa è realizzata dal Consorzio Trait d’Union nell’ambito del progetto “Vivere in Valle d’Aosta”, capofilato da Regione autonoma Valle d’Aosta ,a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore