/ ECONOMIA

ECONOMIA | 13 dicembre 2016, 14:07

Lavoratori Tim scioperano contro tagli salariali

Il presidio 'sotto l'albero' dei lavoratori Tim valdostani

Il presidio 'sotto l'albero' dei lavoratori Tim valdostani

"I  nostri stipendi si tagliano con estrema felicità, ma i dirigenti non rinunciano ai loro compensi milionari...". E' questo uno degli slogan scanditi questa mattina in piazza Chanoux dai lavoratori della Telecom-Tim della Valle d'Aosta, che in sciopero hanno organizzato un presidio e un volantinaggio per esprimere "la nostra preoccupazione - spiegano in una nota - per scelte aziendali di risparmio e riduzione dei costi che gravano unicamente sui dipendenti". Secondo i sindacati l'Azienda "è pronta ad aumentare i tagli ai nostri salari ma nemmeno un euro sarà tolto ai compensi dirigenziali".

Durante la prostesta i lavoratori, circa una ventina, hanno esposto alcuni cartelli con le scritte 'Meno superbonus, più innovazione, più qualità', 'Meno finanza, più investimenti', e 'No al taglio dei diritti, sì al taglio dei superbonus'. Sono circa 50 i lavoratori dell'azienda di telecomunicazioni in Valle d'Aosta.

Secondo i lavoratori l'azienda da mesi rifiuta un confronto sui tagli "in difesa di logiche manageriali slegate dalla funzione reale che Tim ha per il Paese. "I cittadini e gli utenti devono sapere - prosegue la nota - che le risorse che loro generano con le bollette servono soprattutto ad alimentare premi vari e bonus prima che veri e propri piani di sviluppo per una azienda ed una rete che sono state realizzate con le risorse di tutti ed oggi vengono spremute per la convenienza di qualcuno".

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore