/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 11 giugno 2016, 11:04

Aosta: Al via ludoteche comunali estive e animazione bimbi disabili

Aosta: Al via ludoteche comunali estive e animazione bimbi disabili

La ludoteca 'La bottega di Mastro Ciliegia', in piazza Soldats de la neige al quartiere Cogne, e il doposcuola 'L’isola che non c’è', in piazza Battaglione Cervino al quartiere Dora, aprono lunedì 13 giugno, con un mese di anticipo sui tempi previsti dalla Giunta comunale di Aosta.

“resteranno accessibili al pomeriggio sino al 29 luglio – spiega l'assessore comunale all'Istruzione e cultura, Andrea Paron -e se saranno reperiti i fondi necessari, anche nella prima quindicina di agosto”.

Al quartiere Cogne sono disponibili, dalle 14,30 alle 17,30, una sessantina di posti e una quarantina, nello stesso orario, al quartiere Dora. Le famiglie potranno in questo modo affidarsi a strutture private per il mattino ed usufruire, gratuitamente, di quelle messe a disposizione dal Comune il pomeriggio.Ed è operativo da questo mese anche il servizio di assistenza e animazione diurna rivolto a bambini e ragazzi disabili, affidato dal Comune alla Cooperativa sociale 'Noi e gli Altri'.

Le iscrizioni per il servizio estivo diurno per bambini disabili residenti in Aosta sono aperte fino a venerdì 17 giugno. Il servizio è riservato in via prioritaria alla fascia d'età 3/14 anni ed è eventualmente estendibile sino all’età di 18 anni, secondo turni settimanali così individuati: dal 27 giugno al 7 agosto (6 settimane) per un massimo di due settimane full time o quattro part time per ogni minore, con la possibilità di aumento nel caso non vengano coperti tutti i posti.

La quota di compartecipazione da parte delle famiglie è di 120 euro per ogni settimana intesa come full time e di 60 euro per ogni settimana intesa come part time. Giorni di apertura: dal lunedì al venerdì. Orario: full-time 8/17 (con pranzo) – part-time 8/12 oppure 13.30/17.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore