La Cittadella dei Giovani cerca attori per un video promozionale sui 20 anni dall’apertura della Biblioteca regionale di Aosta. Per questo ha organizzato due casting per attori, o aspiranti tali, e comparse tra gli 8 e i 27 anni: martedì 19 aprile alle 18 negli spazi della Cittadella e sabato 30 aprile dalle 14 alle 18 al 3° piano della Biblioteca.
Per partecipare ai provini è necessario munirsi di fotocopia della carta di identità o di una delibera di un genitore per i minori di 14 anni.
“Tutto è iniziato - spiegano i responsabili di Cittadella e Biblioteca - dall’attivazione di un partenariato tra i nostri due enti, che sta portando avanti alcune attività che svolgiamo assieme, tra cui quella di realizzare un video per il ventennale della Biblioteca”.
Grazie all’attivazione, nel novembre scorso, di un corso gratuito sul linguaggio audiovisivo, curato dell’Apa VdA (l’associazione dei professionisti valdostani dell’audiovisivo), alcuni ragazzi tra i 14 e i 29 anni stanno imparando tutte le basi per creare un video: la sceneggiatura, la fotografia, la ripresa audio, la regia e la post produzione. Per poter realizzare il breve video sulla Biblioteca di via Torre del Lebbroso c’è però bisogno di giovani volontari.
Per questioni organizzative è preferibile confermare la propria presenza scrivendo prima all’indirizzo casting.cittadella@gmail.com.













